16 set 2014

E tu come lo abbini? Smalto e rossetto

Buongiorno :)
Oggi parliamo di abbinamenti...
Da buon amante di smalti e rossetti più di una volta mi sono posta la domanda: "Ma il rossetto deve essere abbinato allo smalto?"... Ok la risposta assoluta non c'è,  perchè comunque dipende dai gusti personali... 
Però personalmente trovo che sia molto elegante abbinare lo stesso colore o una tonalità simile di smalto al rossetto... 
Mia nonna mi racconta sempre che da giovane non usciva di casa se non aveva lo smalto uguale al rossetto (la maggior parte delle volte rigorosamente rosso mattone :P) a quei tempi era segno di classe e buon gusto.
Ma tornando a noi...Vi mostro un esempio di abbinamento (la foto è stata presa da Google).
In questa foto della campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana Monica Bellucci indossa smalto e rossetto dello stesso colore...Notate come risulta elegante e sensuale questo abbinamento? Tralasciando che è bellissima, io credo che se ci fosse stato uno smalto verde e un rossetto rosso fuoco l'effetto chic si sarebbe perso in meno di 1 secondo XD 

A volte abbiamo anche il problema del "Ho uno smalto azzurro (o qualsiasi altro colore) che mi piace da impazzire ma come faccio ad abbinarlo al rossetto?" ecco in questo caso non vi direi di mettere un rossetto azzurro se non siete proprio temerarie XD, però il consiglio che vi posso dare per rendere comunque armonioso il tutto è di abbinare sempre un colore neutro su un colore forte... Quindi in questo caso metterei un rossetto sui toni del rosa neutro, che abbinati ad uno smalto azzurro non stona e si armonizza con i colori.

Bisogna pensare alle unghie come ad un accessorio... Se le carichiamo troppo rischia di "rovinare" tutto l'insieme outfit e make up.

Spesso vedo ragazze in giro vestite benissimo, curate nei minimi dettagli... Poi però gli occhi cadono sulle unghie e vedo colori sparaflesciati come il verde acido (colore molto particolare e bello) ma che su un outfit sui toni del beige mi sale male come un'indigestione... :P

A voi piace abbinare lo smalto al rossetto? Se vi va postate qualche foto sulla mia pagina Facebook: Labeautyb o taggatemi su instagram: labeautyb e fatemi vedere i vostri abbinamenti :)

Io ho cercato nella mia collezione make up è ho trovato un pò di combinazioni interessanti e sopratutto low cost.


1.  Smalto: 850 Big Daddy, SinfulColors
     Rossetto: Kiko 05 Unlimited Stylo 

2.  Smalto: 358 Kiko
     Rossetto: 147 BarryM

3.  Smalto: 322 Kiko
     Rossetto: 601 Kiko Velvet Mat

4.  Smalto: 318 Kiko
     Rossetto: 613 Kiko Velvet Mat

5.  Smalto:  309 Pupa
     Rossetto:  402 I'm Pupa

6.  Smalto: 363 Kiko
     Rossetto: 06 Kiko Rouge a' levres

Fatemi sapere voi cosa ne pensate... Smalto e rossetto uguali si o no?
Preferite colori accesi o colori neutri?
Suggeritemi altre combinazioni :)
A presto Baci Baci

Postate le foto dei vostri abbinamenti sulla mia pagina Facebook: Labeautyb o taggatemi su instagram: labeautyb.

Vi aspetto ;) 

Nessun commento:

Posta un commento