2 set 2014

Skin care routine

Buongiorno :)
Oggi voglio parlarvi della mia skin care routine. Premetto che io ho la pelle mista quindi i prodotti che uso li ho scelti in base alle necessità della mia pelle.
I prodotti che uso per il viso sono quasi tutti bio senza siliconi e parabeni.

Ma veniamo ai prodotti eccoli qui 


1 STEP: Rimuovere il make up
E' fondamentale rimuovere il make up per avere una pelle sana e luminosa. Attualmente sto utilizzando questo della Geomar di cui ho fatto anche la recensione ( http://labeautyb.blogspot.it/2014/09/geomar-struccante-occhi-lenitivo-ideale.html ). Non contiene siliconi, parabeni e oli minerali. Molto delicato sugli occhi lo uso volentieri.

2 STEP: Detersione viso
La detersione del viso è fondamentale per rimuovere le ultime tracce di make up. Il mio è il detergente rinfrescante vivi verde coop. Mi ci trovo benissimo, già è la 3 confezione che compro. Non è aggressivo e lascia la pelle pulita. Sopratutto per essere bio costa pure poco. Anche questo non contiene ne siliconi, ne parabeni. Il dischetto in cellulosa naturale è stata la mia rivelazione per la vita, elimina qualsiasi residuo di trucco sul viso con il minimo sforzo, costa pochissimo io ne ho comprate due per 1€. 

3 STEP: Acqua termale


Dopo la detersione uso sempre l'acqua termale di avène per preparare la pelle agli oli o alle creme viso. 
4 STEP: Idratazione viso e contorno occhi
L'idratazione del viso e del contorno occhi è fondamentale per la prevenzione delle rughe e per la morbidezza della pelle. Avete mai provato a non usare la crema per qualche giorno? Di sicuro avrete notato che la pelle appare spenta quasi grigia e il make up si stende male. Per  tantissimi motivi è fondamentale la crema viso. In questo periodo ho usato in combo la linea Lifting bio di Yves Rocher giorno & notte agli estratti di erba medica. Non hanno siliconi e parabeni e sono bio certificati. A me piacciono moltissimo. 
Come contorno occhi invece sto usando quello di vivi verde coop, anche questo no siliconi no parabeni. Soltanto che non sono ancora sicura se mi convince oppure no, ho notato che tende a farmi lacrimare l 'occhio ogni tanto e quindi non sono sicura se fa per me oppure no. 

4 STEP: Scrub


Ragazze mi raccomando NON esageriamo con lo scrub... Esordisco così perchè su internet leggo di persone che usano lo scrub come se non ci fosse un domani... ATTENZIONE!! non dobbiamo asfaltare il viso, bisogna utilizzarlo con costanza ma senza esagerare. Esfoliare troppo il viso può darci l'effetto opposto a quello desiderato e cioè aumentare la produzione di sebo con connesse imperfezioni (vedi punti neri e brufoletti). Lo scrub io lo faccio 1 o 2 volte massimo a settimana, attualmente sto utilizzando questo di bottega verde "Scrub detergente viso con estratti di cetriolo e riso). 

Questi sono i miei prodotti viso dell'ultimo periodo. Cambio spesso prodotti per non fare abituare la mia pelle.
Sono alla ricerca di uno scrub delicato per il viso completamente bio, avete suggerimenti? Si accettano anche ricette home made :).
Ditemi quali prodotti usate voi per il viso, e se vi interessa la recensione di qualche prodotto non esitate a chiedermelo. Sono a vosta disposizione. 
A presto baci baci 

Seguitemi se vi va anche su instagram: labeautyb

2 commenti:

  1. Scrub: Miele, zucchero di canna oppure farina di riso e un goccio d'acqua calda...super economici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie mille lo proverò assolutamente... Mi ispira molto ;)

      Elimina